Mugenation riapre e riparte da zero

Mugenation riapre e riparte da zero

mugenation-old

Sono passati 16 anni da quando misi in piedi il mio primo sito web, caricato su un dominio di secondo livello, ovvero mugenation.altervista.org, questo in seguito fù riprogettato insieme a Ted, un ragazzo che sapeva programmare in php, divenendo Mugenation.com.

Da allora sembra passata una vita, per motivi di lavoro a 24 anni dovetti lasciare tutto in mano a Ted che per anni mantenne in piedi il dominio , ma quest’anno ho visto che il sito oramai è diventato un dead link.

Mugenation era andato in frantumi, ho visto che vecchi utenti e moderatori avevano rimesso in piedi un forum, MugenRebirth con un motto davvero bello

Dalle Ceneri di Mugenation, nasce un nuovo forum. Stesse persone e stessa professionalità.

Forse proprio da questo motto decido di ricominciare a lavorare al mio primo progetto, il modo di fare web dal lontano 2003 è cambiato parecchio, il vecchio sito mugenation era in modo evidente oramai datato, Ted immagino che nel tempo abbia perso l’interesse e la nostra vita privata spesso ha il sopravvento su tutto e priorità assoluta.

Sfortunatamente i nostri contatti sono andati persi e non sapendo come rintracciarlo, per ridare vita a Mugenation, non ho avuto altra scelta che optare per la creazione di un nuovo dominino mugenation.it.

Perchè ritorno a lavorare sul progetto Mugenation?

Che dire ragazzi, personalmente ho passato gli anni dell’adolescenza dentro le sale giochi a giocare a Street Fighter, fin dal primissimo a seguire tutti i picchiaduro che negli anni si sono susseguiti uno dopo l’altro.

Quindi resto legato ai picchiaduto e come genere forse non tramonteranno mai, ovviamente durante la mia adolescenza era impensabile poter creare il proprio picchiaduro in 2d, ma in seguito la scoperta del Mugen aprì le porte ad un vecchio sogno.

Così il mio legame adolescenziale ai picchiaduro e il legame affettivo al mio primo sito web, mi portano oggi a non poter restare a guardare ancora in silenzio e a ridare vita al mio progetto Genesi.

Spero di riuscire a farlo al meglio, magari riuscendo a riunire parte della vecchia squadra, magari trovando una nuova squadra, al momento è presto per dirlo, ma una cosa è certa Mugenation riapre e riparte da zero con il nuovo dominio.

 

Author: Mugenation

Passionate M.U.G.E.N for over 20 years.

Lascia un commento